Le mie lampade a sospensione preferite
Miss di Davide Groppi
La caratteristica principale è l’essenzialità: la luce è accompagnata lungo un esile tubolare in metallo e fuoriesce come un piccolo punto. Rappresenta un vero progetto duale: segno e luce.
Stilo di Riflessi
La collezione Stilo ha un design metallico longilineo ed elegante. E’ formata da tubolari in metallo verniciato con trattamento satinato galvanico, che decora diffondendo una sofisticata e diffusa luce Led. La possibilità di accostare più elementi, anche in finiture e lunghezze differenti, consente di realizzare suggestive composizioni per le sospensioni.Rosone a soffitto in color grafite e cavi elettrici in tessuto nero.
IC Lights S1 di Flos
E’ una lampada a luce diffusa. Ha un’estetica raffinata e crea un ambiente di design. Il telaio viene proposto in tre diverse finiture: ottone spazzolato o verniciato; acciaio cromato; nero. Il diffusore è in vetro opalino.
Glo di Penta Light
Presenta una sfera di vetro borosilicato con un diffusore interno sabbiato, che esalta il riverbero della luce, in un gioco di riflessioni e rimandi tra la lampada e lo spazio o anche fra le lampade in caso di una composizione. Viene prodotta in più misure e con un vasta palette. E’ un vero e proprio elemento di arredo.
Random solo di Lodes
Presenta una sfera in vetro in diverse finiture e dimensioni che fruttua in aria come fosse una bolla di sapone. Ideale per creare delle composizioni particolari e dal sapore contemporaneo.
Cosmic Angel di Artemide
Argent di Terzani
E’ composta da dischi metallici piegati che la fanno assomigliare a una nuvola. Le superfici dei dischi emanano una danza di meravigliosi riflessi luminosi. E’ disponibile nelle finiture acciaio, oro, rosa gold e champagne.
Armilla di Fabbian
Il diffusore è in vetro bianco lucido, soffiato su stampo a giro, con i cerchi metallici inseriti e dolcemente imprigionati dal vetro fuso al termine del processo. Gli anelli presentano finitura brunita, dorata e cromata.
Planeta di Cattelan
La struttura è in ferro brunito con dettagli in ottone spazzolato. I paralumi sono in vetro soffiato bianco satinato.
Miira 3 di Nuura